Flat Preloader Icon

22 Maggio 2022 – Scalanchiamo II Atto

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

22 Maggio 2022 – Scalanchiamo II Atto

Maggio 22

Dal 18 aprile al 26 giugno tutti i sabati e le domeniche pedalate tra gessi e calanchi con degustazione dei prodotti tipici della Strada della Romagna

Dal 18 aprile al 26 giugno per gli amanti delle escursioni sulle due ruote, il Riolo Terme Cycling Hub propone il calendario primaverile di eventi&ciclo-escursioni “Scalanchiamo: pedaliamo e degustiamo tra i calanchi”: 11 weekend, 3 eventi aperti a tutte le tipologie di bike e 19 escursioni guidate in e-bike per andare alla scoperta delle bellezze del territorio a cavallo tra l’Emilia e la Romagna, tra gessi e calanchi, tra gusto e tradizioni. Un calendario di esperienze di turismo lento con percorsi ad anello, partenza e arrivo dal Parco Fluviale di Riolo Terme (Chiosco TimOrso), che permetterà a tutti i partecipanti di apprezzare lo splendido paesaggio dell’appennino tosco-romagnolo, le sue emergenze culturali e le eccellenze enogastronomiche della Strada della Romagna.

Il programma prevede due Scalanchiamo Special ed uno Evento, tre percorsi ad anello segnati per la giornata con partenza alla francese dalle 09.30 alle 10.30 dal Parco Fluviale di Riolo Terme (Chiosco TimOrso) per andare alla scoperta di luoghi pieni di storia e di prelibatezze enogastronomiche.

Domenica 22 maggio ci sarà l’evento “Scalanchiamo atto II”. Dopo il successo dello scorso anno si ripropone la giornata con la formula “due percorsi per otto cantine”. Un evento aperto a tutti dove si potrà scegliere l’itinerario su strada o off road. Il primo percorso su strada, “Sul circuito dei mondiali di ciclismo 2020” (Riolo Terme – Imola), è di 27,26 km con un dislivello di 588 metri consigliato per le bici da strada. Mentre il percorso fuori strada, “Sul sentiero 505” (Riolo Terme – Faenza), è lungo 51,64 km con un dislivello di 800 m consigliato per le bici e-Bike, Gravel e Mtb. Ogni percorso tocca quattro cantine vitivinicole con punti sosta-degustazione (calice + stuzzichini al costo di 5 euro).

 

Prenota qui il tuo posto e inizia a pedalare!

Dettagli

Data:
Maggio 22
Categoria Evento:

Organizzatore